Come scegliere la location per il matrimonio

come scegliere la location per il matrimonio

La scelta del luogo delle nozze è molto importante. Vediamo quali sono i requisiti fondamentali da non trascurare.

Come scegliere la location per il matrimonio

La cornice giusta delle nozze è assolutamente fondamentale per una riuscita ottimale dell’evento e la scelta necessita di alcuni fattori da tenere in considerazione.

Pensare che basti trovare una villa e impacchettare gli inviti da spedire vuol dire sottovalutare l’importanza ricoperta dalla location.

La definizione delle vostre nozze non dipenderà solo dagli abiti indossati o dallo stile musicale che sceglierete per l’intrattenimento: un ruolo di rilievo sarà svolto dalla location, che rispecchierà lo stile e la personalità degli sposi.

Di seguito le domande da porsi prima di scegliere la location delle proprie nozze.

Come scegliere la location per il matrimonio foto

In che periodo si terrà il matrimonio?

Se si opterà per i mesi autunnali o invernali si dovrà trovare una location che disponga di una sale e spazi interni dove accogliere gli ospiti. Se la scelta ricadrà invece per i mesi caldi, si potrà organizzare gran parte del ricevimento all’aperto.

Come scegliere la location per il matrimonio foto

Quanti saranno gli invitati?

E’ fondamentale sapere quanti siano gli invitati prima di procedere alla scelta del luogo della festa: se il numero è ampio dovrete trovare una location in grado di garantire degli spazi adeguati ai vostri ospiti.

Se invece opterete per una festa intima e con pochi invitati, considerate anche che molte strutture, a causa della loro ampiezza, richiedono un numero minimo di invitati.

Come scegliere la location per il matrimonio foto

Qual è il budget?

Stabilire quanto si può spendere per l’affitto della struttura e per il servizio di catering non è assolutamente un elemento secondario quando si sceglie la location per il matrimonio: in base al budget a disposizione si potrà decidere quali strutture sono da prendere in considerazione e quali no, in modo da escludere quelle troppo dispendiose.

Come scegliere la location per il matrimonio foto

La location è facilmente raggiungibile?

Scegliere una villa o un castello difficilmente raggiungibile o troppo distante da dove si terrà la cerimonia potrebbe creare qualche disagio ai vostri ospiti. Ponetevi il problema prima di prendere una decisione.

Come scegliere la location per il matrimonio?

Come scegliere la location per il matrimonio, quindi? Individuare la cornice ideale per le vostre nozze può rivelarsi spesso un processo lungo e faticoso.

Affidarsi a una agenzia del settore wedding, che vi aiuti nella selezione della struttura più adatta, vi aiuterà a risparmiare stress e tempo, in modo da concentrarvi su altri aspetti nell’organizzazione delle nozze.

Pubblicato da Luca Divelti

Appassionato di musica, film, sport, fumetti e di tante cose ritenute a volte inutili, che però riempiono la vita e aiutano a vivere meglio. Se è così, forse tanto inutili non saranno...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: