Vuoi aumentare il ROI?
Investi in una Landing Page!
Cos’è una Landing Page?
La definizione di Landing Page in italiano è pagina di atterraggio (dall’inglese To Land, atterrare).
Nel marketing digitale una Landing Page è una pagina web singola, creata specificatamente per una apposita campagna: le Landing Page sono progettate con un preciso obiettivo e devono puntare alla semplicità, in modo da garantire un tasso di conversione alto alla della campagna collegata.
Una Landing Page, in definitiva, è una pagina web che ti permette di richiedere informazioni al visitatore attraverso un form, in modo da convertirlo in un contatto: essa è uno dei principali elementi della lead generation.
Perchè utilizzare una Landing Page?
La Landing page, a differenza di un sito internet, è una pagina web che ti permette di richiedere informazioni al visitatore attraverso un form, in modo da convertirlo in un contatto: essa è uno dei principali elementi della lead generation.
Sono appositamente realizzate e costruite attorno a uno specifico obiettivo definito: ottenere richieste di contatto, iscriversi a una mailing list, vendere un prodotto o un servizio.
Le Landing Page si utilizzano nella fase di conversione e, proprio perché incentrate e ottimizzate su uno specifico scopo (ottenere richieste di contatto, iscriversi a una mailing list, vendere un prodotto o un servizio) risultano essere molto più efficaci di una pagina generica.
La creazione di una determinata Landing Page consente di puntare a degli utenti specifici per poi convertirli in lead e raccogliere allo stesso tempo importanti e preziose informazioni su chi sono e cosa li ha spinti all’azione. Il passo successivo sarà quello di far diventare questo lead un cliente.