Stai organizzando la tua festa speciale e, fra inviti, location e altre mille incombenze, potresti non pensare subito alla musica o al dj per l’evento ma ricorda che è fondamentale!
Per arrivare preparato al tuo evento con la musica giusta ci siamo noi!
Ecco che con questa sezione ti aiutiamo a capire come scegliere il deejay adatto al tipo di evento.
Anzitutto, ricordati che la musica ad un evento non è mai un dettaglio, anzi!
La musica coinvolge ed è un ricordo che rimane impresso nei tuoi ospiti: fai in modo che sia un ricordo piacevole!
Prima di tutto concentrati sul tipo di evento che stai organizzando e su quale musica si aspettano di sentire gli invitati: si tratta di un matrimonio oppure di una cena aziendale? Compleanno o meeting formativo?
Come capire che tipo di dj ti serve per il tuo evento
Ecco una lista di domande che potrebbe esserti utile per capire che tipo di dj devi ingaggiare:
- Qual è l’età media del mio pubblico?
- Quale evento sto organizzando? Matrimonio, cena aziendale, party di compleanno…
- Che genere di evento è? Chic, tradizionale, moderno…
- La musica deve fare da semplice sottofondo oppure è una parte fondamentale?
- Conosco già i gusti musicali delle persone?
- Ho già stabilito un budget?
Riflettere su questi piccoli punti ti renderà più semplice l’inizio della ricerca
Alcune dei nostri Dj’s locali e a livello nazionale :
LOCAL DJ’S
Simone Barbaresi
Ha suonato nei club più cool di tutta Europa (l’Aqua Disco Village, Cocoricò, Pascià, Prince, Peter Pan, Ecu, Echoes, Matis, Redzone, MagazziniGenerali, Cafe Solaire…), lavorando fianco a fianco con dj internazionali come Joey Negro, Little Louie Vega, Fat Boy Slim, Coccoluto, Terry Hunter, Dorfmaister ,Howie B, Kerri Chandler, Tony Humphries, Sandy Rivera, David Morales e molti altri.
Ha lavorato per eventi internazionali come la Pravda (Lucerna), Club Indochine (Zurigo) e ha curato la musica durante le feste di marchi famosi come Dolce & Gabbana (Pachà Madrid), Replay (Colonia), Giorgio Armani (party private) e la redazione americana di GQ Magazine.
In poche parole se vuoi dare lustro al tuo evento Simone è la figura che fa per te!
Stile: House-Commercial
Nikitas
Nikitas lavora da sempre in quasi ogni party targato Heartz Group: è in grado di coprire tutti i generi ed è disponibile per ogni tipo di evento privato e aziendale. Amante della musica si avvicina ad essa molto presto, con importanti esperienze alle sue spalle tra cui impossibile non citare BBC Radio 1 di Londra. Nikitas è un selezionatore scrupoloso e un professionista attento alle esigenze del pubblico che si ritrova davanti. Perfetto per una festa privata!
Stile: Rock-Anni ’90- House e Commercial
Edoardo Craia
Forte entusiasmo e dedizione sono il carattere distintivo di Edoardo, uno dei nuovi talenti marchigiani che si esalta nei suoi dj set in cui infonde il suo amore per il genere House.
Ha suonato in molti dei locali più prestigiosi e frequentati del centro Italia, arrivando a suonare per Cristian Marchi, Coez, Rudeejay, Valentina Dallari, Ema Stokholma e molti altri artisti locali.
Sempre coinvolgente ed euforico nelle sue serate, Edoardo non delude mai e garantisce il massimo successo di una festa!
Stile: House-Commercial
Dj Gianluk
Nell’ottobre 2012 è ideatore e promotore della “Revolution Night”, che diventa anche un programma radiofonico.
Nel 2015 è DJ Resident (per due Stagioni) insieme ad altri colleghi, nel format “Rock The Night” presso il Miami Club e il Mamamia. Nell’ ottobre del 2016 è DJ Resident nel nuovo format “Rockage” presso il LOL Disco di Fabriano. Ha eseguito DJ Set di supporto a varie band (Verdena, Calibro 35, Pino Scotto, Diaframma, Ministri…) Dal 2019, insieme a DJ RAD, forma il duo electro “Alte Visioni”, esibendosi principalmente con i Vinili.
Stile: Rock-Alternative
Max Ruggeri
Sound Electro Swing, atmosfere “cool” alternate ad improvvisazioni live e mashups! Max è un One Man Show capace di soddisfare qualsiasi esigenza di pubblico. Front man di alcune band locali ha una conoscenza musicale a 360°. Perfetto per qualsiasi tipologia di evento.
Stile: Electro Swing
Lele P.
Cofondatore e Resident Dj di progetti come NEURALBLOCK, DEEP INSIDE e BoRdErLiNe, negli anni ha collaborato anche con i due “after hour” di riferimento del panorama Underground nazionale, quali WISH e CLASSIC Club, in cui ha selezionato musica in diverse occasioni, arrivando anche al COCORICO’ di Riccione, in sala Morphine.
I suoi DJ Set, mai banali, sono da sempre caratterizzati dal solo uso del vinile (ne colleziona a migliaia…).
Stile: House Minimal-Deep- Tech
Kenny Dee
Appassionato di musica e collezionista di vinili (ne possiede oltre 30000), Kenny è un producer e remixer dal sound eclettico che ha lavorato in molti dei maggiori club italiani. Con il suo primo singolo “PASSION” è entrato prepotentemente nelle play list dei più importati network radiofonici e nelle charts più prestigiose.
Attivissimo come Remixer sta lavorando su diversi progetti tra i quali anche il suo nuovo disco di prossima uscita.
Stile: House Music