L’eCommerce è l’attività di acquisto e vendita di beni e servizi online.
Un mercato in espansione
La crescente impennata delle vendite su internet mostra come i consumatori siano sempre più interessati all’acquisto online, rispetto al classico canale offline.
Il mercato italiano è uno dei più attivi e il forte interesse dei consumatori sta creando nuove opportunità per chi decide di investire sull’eCommerce e sulla vendita online.
Nuove opportunità
Decidere di aprire un canale eCommerce garantisce un’ampliamento del proprio mercato di riferimento, con nuove opportunità di business che non prevedono, tra l’altro, nessuna limitazione di orario.
Inoltre un sito eCommerce permette di acquisire una grande quantità di informazioni sui visitatori dello store online: grazie a strumenti di reportistica e analisi si possono conoscere gusti e interessi, quali prodotti piacciono e quali no, consentendo di sviluppare offerte sempre più incisive.
Meglio offline o online?
Chi ritiene che i costi di apertura di un’eCommerce siano elevati e sproporzionati rispetto al classico negozio fisico deve sapere che i costi d’investimento iniziali per una piattaforma di vendita online sono nettamente inferiori rispetto a quelli di una attività offline.
I vantaggi
- Maggiore flessibilità
- Aperto 24H
- Facile da gestire
- Ottimizzazione delle conversioni
- Aumento del proprio mercato
Crea un sito eCommerce che comunichi l’identità del tuo brand e inizia a vendere online: c’è un intero nuovo mercato che ti aspetta!