Villa Nena (Tolentino)
Dimora di charme
Caratteristiche:
Eventi:
Tipo:
Situata nel cuore delle Marche, sul colle che sovrasta l’antica cittadina di Tolentino, Villa Nena offre un panorama unico, dove lo sguardo si perde tra le dolci colline tipiche del paesaggio marchigiano, la Costa Adriatica da un lato ed i Monti Sibillini dall’altro.
Dopo una lunga ed attenta opera di restauro, condotta dall’attuale proprietario nel pieno rispetto dei materiali e della struttura originaria, la Villa è stata riportata al suo antico splendore di aristocratica residenza estiva dell’inizio dell’Ottocento.
Villa Nena, lussuosa dimora per un massimo di 10 ospiti, è circondata da 6000 metri quadri di parco pianeggiante con piante secolari ed ampia piscina privata di nuova costruzione. Altra caratteristica unica di Villa Nena, oltre alla sua elegante struttura architettonica, è la presenza al suo interno di una piccola cappellina privata, oggi completamente restaurata.
Disposta su 3 piani, con una superficie abitabile di 700 metri quadri, Villa Nena presenta 5 camere da letto, 4 bagni, una cucina completa di tutte le strumentazioni con accesso diretto sul giardino, una sala da pranzo, due ampissimi saloni, entrambi con caminetto e, all’esterno, due balconi e relativi loggiati.
Con la sua eleganza classica e lo stile lussuoso degli interni e degli arredamenti, Villa Nena costituisce la dimora più esclusiva dove trascorrere momenti di relax, all’insegna della raffinatezza e dello charme; sia che si tratti di una vacanza di famiglia o della celebrazione di una ricorrenza, la meraviglia del luogo e l’attenzione ai dettagli creano un’atmosfera che coglie in pieno l’essenza dell’essere ospiti a Villa Nena.