Un’immagine vale più di mille parole. Un video è fatto da una serie di immagini e suoni che fuse insieme sono capaci di raccontare una storia, condividere valori, trasmettere emozioni.
Il Videomaker: chi è e cosa fa
Cortometraggi, videoclip e documentari di breve durata. Il Videomaker realizza contenuti visivi per raccontare e comunicare un messaggio attraverso la giusta combinazione di immagini e suoni.
Come il regista di un film, il Videomaker decide il modo in cui riprendere una scena, la analizza costantemente e dà indicazioni sulle inquadrature. Inoltre, supervisiona il lavoro degli altri professionisti, qualora lavori con un’équipe.
Essere un professionista nella realizzazione dei video significa anche essere autore e produttore. Infatti ogni Videomaker possiede specifiche conoscenze tecniche, come, ad esempio, sapere dove posizionare le luci e l’impianto audio per avere risultati ottimali.
Le competenze legate al momento della post-produzione riguardano invece montaggio, correzione di rumori e colori e creazione di animazioni o effetti visivi.
Ecco alcuni esempi dei nostri videoclip: